Dopo ELF CIV e Coppa Italia è il momento della Velocità in Salita. Con alle spalle una stagione che ha visto circa 130 piloti per ogni gara, la FMI ha reso noto il calendario per il 2021 del CIVS, articolato su 7 round più un appuntamento di Coppa Italia in prova unica. Il via scatterà il 30 maggio sul percorso Pieve-Passo dello Spino e la conclusione ci sarà il 12 settembre sul tracciato Saline-Volterra. Ecco il calendario della nuova stagione:
Round 1: 30 maggio 2021, Pieve Santo Stefano – Passo allo Spino (AR), Moto Club Spino Team – CIVS + Crono Climber + Europeo
Coppa Italia: 13 giugno 2021, Deruta – Castelleone (PG), Moto Club Deruta – Coppa Italia + Crono Climber
Round 2: 27 giugno 2021, Poggio – Vallefredda (FR), Moto Club Franco Mancini 2000 – CIVS + Crono Climber + Europeo
Round 3: 11 luglio 2021, Molino del Pero – Monzuno (BO), Moto Club True Riders – CIVS + Crono Climber
Round 4: 1 agosto 2021, Gragnana – Varliano/Piazza al Serchio (LU), Moto Club Ducale – CIVS + Crono Climber
Round 5: 21 agosto 2021, Spoleto – Forca di Cerro (PG), Moto Club Spoleto – CIVS + Crono Climber
Round 6: 22 agosto 2021, Spoleto – Forca di Cerro (PG), Moto Club Spoleto – CIVS + Crono Climber
Round 7: 12 settembre 2021, Saline – Volterra (PI), Moto Club Evandro Viti Volterra – CIVS + Crono Climber
Conferme arrivano dai Moto Club organizzatori e dai percorsi delle passate stagioni. Anche nel 2021 non mancheranno poi le due prove di Campionato Europeo ospitate all’interno del CIVS nel round inaugurale del Passo dello Spino e in quello di Isola del Liri (Poggio-Vallefredda). Appuntamenti che accresceranno il livello del Campionato. Spazio anche alle moto d’Epoca e al Trofeo Crono Climber, l’ormai collaudata formula per avere un primo approccio con il mondo della velocità in salita, che vedrà appuntamenti abbinati a tutte le gare del CIVS 2021. Non mancherà infine un round di Coppa Italia in prova unica, organizzato dal Moto Club Deruta e di scena il 13 giugno sul percorso Deruta – Castelleone in Provincia di Perugia.