Pieve S.Stefano (AR); prima prova del CIVS 2021, la celebre Pieve S.Stefano-Passo dello Spino. Dopo la bella prestazione di Murizio Bottalico nelle prove libere dove, con la sua Yamaha YZF R6, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’28,790. L’abbiamo intervistato per saperne di più sul tempo record segnato e farci raccontare come si è preparato per la gara di oggi 30 maggio.

 

  • Come hai realizzato quel tempo strepitoso di ieri in 1’28.790 nelle prove libere?

 

Quest’anno abbiamo fatto fare un piccolo ‘step’ alla moto, abbiamo lavorato sulle sospensioni e quando l’ho guidata mi sono trovato subito bene. Sono riuscito a guidarla sopperendo a quello che mi mancava l’anno scorso, in cui soffrivo un po’ in percorrenza.

 

  • Alle prove libere tu sei molto attento e le svolgi con grande competitività. Le ritieni fondamentali per preparare la gara della domenica?

 

Assolutamente si! Anche se si chiamano prove libere io le ritengo delle vere e proprie gare. E’ inutile salire per perdere tempo, piuttosto devo sentire come risponde la moto e devo prendere i miei riferimenti. Non ha senso salire in prova e fare un tempo sull’ 1’32 e poi in gara cercare di fare 1’28 perché a quel punto cambiano tutti i riferimenti.

 

  • Oggi sei impegnato in 3 categorie e ci aspettiamo di vedere un tempo come quello di sabato che, ricordiamo essere il record qui allo “Spino”.

 

Ci tengo molto e lo spero tanto anch’io.

 

  • Grazie e forza Maurizio!

 

Grazie a voi!

 

Di Alex Ricci.