E’ partito il week end casalingo per il Moto club Spoleto, con la solita determinazione e professionalità messa in mostra per rendere perfetto il quarto atto del campionato italiano velocità salita.
Si è conclusa a Forca di cerro la prima sessione di prove libere, accompagnata da una pioggia non costante ma che poteva creare alcune insidie, e che ha sconvolto un po’ i piani dei piloti, così come è successo in Toscana.
Nelle file del CIVS durante le libere svolte nella mattina e riprese nel primo pomeriggio di oggi, Matarazzo e Botallico hanno fatto registrare i migliori tempi nella quinta e sesta sessione rispettivamente con il miglior tempo in 1’07.82 e 1’08.55.
Si conferma come visto in toscana Fabio Ricca con il suo quad Yamaha uno dei migliori terminando le libere, mattutine e pomeridiane, nella sua classe (civs quad) davanti a tutti.
Nelle libere delle moto d’epoca gruppo 5, invece, c’è da segnalare il quinto posto, per ora solo provvisorio, dello spoletino Emo Antinori Petrini.
Per il pubblico che potrà essere presente, nel rispetto delle normative anti covid, nella doppia gara di domani ci auguriamo che possa verificarsi un miglioramento del tempo.
Appuntamento in pista con i piloti a domani con Gara 1 che inizierà alle ore 14:00