Una prima giornata di gare quella del Virus Power Civs a Isola del Liri che ha visto un bel sole scaldare la mattinata di prove per poi lasciare il posto nel pomeriggio di gare a una beffarda pioggia capace di rendere l’asfalto umido provocando così un rimescolamento di carte organizzativo! Il Moto Club Castelliri Riders Ciociaria in collaborazione con la FMI e il Promoter  hanno però gestito egregiamente i cambiamenti del meteo assicurando il regolare svolgimento delle due manche di gara! A conquistare l’assoluto di giornata è stato Maurizio Bottalico che a sorpresa è stato più veloce in sella alla Yamaha R6 in luogo della Bmw 1000! Sulla plurifrazionata tedesca infatti Bottalico ha accusato qualche problemino fin dalle prove del mattino, problemi che in queste ore il team RCM si sta già adoperando a risolvere assicurando a Bottalico le piene prestazioni nella gara domenicale. Il tempo con cui il pilota campano si è assicurato il primato è stato di 1’20”94, un secondo mezzo più veloce del più diretto avversario: Carmine Matarazzo.

Nell’epoca a vincere sono stati nel gruppo 4 Sergio Pasin, Salvatore Calabrese e Dal Bianco/Lodadio nei sidecar, nell’epoca gruppo 5 sui gradini più alti del podio sono saliti Matteo Madera, Giovanni Lombardi, Nicola Fongaro, Mario Tersigni, Thomas Pazzaglia, Alessandro Baldessari e Daniel Mezzone che con il tempo di 1’27”01 si è assicurato anche l’assoluto dell’Epoca. Nella cronoclimber prime posizioni per Eugenio Lanzoni e Paolo de Dea rispettivamente nelle categorie 675 e 1350.

 

Nel Civs nella classe Entry ancora una vittoria per Daniele Friz che ha regolato Marco Rea e Dario Bursi. Marco Lombardi ha vinto la Under battendo Franco Federigi e Marco Vigilucci. Colpo di scena nella Naked&Adven dove a causa di una scivolata Stefano Manici non solo ha riportato un pesantissimo doppio zero, ma sarà costretto a causa di un infortunio a saltare anche la gara della domenica. A vincere è stato il sempre veloce Salvo Sallustro, alle sue spalle Marco Giovannoni e un mai domo Giovanni Lazzeri! Nella Super Open 600 come detto primo posto per Maurizio Bottalico, con lui sul podio Manuel Dal Molin e Giorgio Mi. Carmine Matarazzo è tornato a conquistare il primato nella Supermoto mettendosi alle spalle Massimiliano Carlomusto e Dario Bertolacci!  Maurizio Bottalico, nonostante qualche difficoltà tecnica si è imposto anche nella 1000 relegando al secondo e terzo posto Domenico Paniccia, pilota local e il sempre verde David Lignite! Matteo Lardori e Di Berti-Lodadio hanno conquistato le vittorie di giornata nei quad e nei sidecar. Domani, domenica 26 giugno, andrà in scena la seconda giornata di gare della Isola del Liri- Arpino, dalle 9 quindi il via con le libere al sesto round del Virus Power Civs

Photo Credits Giorgio Panacci