Secondo giorno di gare allo Spino, in occasione del Virus Power Civs, finalmente all’insegna del bel tempo, ma in definitiva che piova o splenda il sole, il dominatore della salita italiana è uno solo: Maurizio Bottalico.  Anche nella giornata di domenica infatti il pilota campano del team veneto RCM ha fatto la voce grossa conquistando le categorie 600, 1000 e l’assoluto di giornata. Bottalico con la Bmw 1000 ha fermato infatti i cronometri sul tempo di 1’27”19, aggiudicandosi cosi per l’ennesima volta il miglior tempo assoluto di giornata. Dopo la fatalità del 2022 che vide il tragico incidente di Claudio Fioravanti, commemorato il sabato mattina, questa edizione dello Spino è andata in archivio registrando successi su tutti i fronti partendo da quello organizzativo attraverso quello sportivo, confermando come la partnership tra Moto Club Paolo Tordi e Pro Spino Team, si sia rivelata una scelta ottimale, con il promoter il Moto Club Spoleto e la FMI vigili e come al solito super attivi perché il week end scorresse via senza intoppi.

I risultati di gara 2 hanno consegnato agli annali come trionfatori sul campo nell’epoca Massimo Mazzi nel gruppo 3, mentre nel gruppo 4 si sono imposti Andrea Orselli, Luca Stori e Dal Bianco/Scafoletti, nell’epoca gruppo 5 sui gradini più alti del podio sono saliti Luciano Adami, Giovanni Lombardi, Moreno Cecconi, Umberto Ricci, Thomas Pazzaglia, Alessandro Baldessari e Jacopo Vettori proprio Vettori ha interrotto nella TT Sport il dominio di Emiliano Giardini, Vettori con il tempo di 1’34”97 ha siglato anche l’assoluto dell’Epoca. Nella cronoclimber ad aggiudicarsi le categorie 675 e 1350 sono stati rispettivamente  Francesco Mureddu e Raniero Giusti.

Nel Civs nella classe Entry ancora un successo per Daniele Friz seguito da Dario Bursi e Giovanni Luc. Marco Lombardi ha regolato, nella Under, Franco Federigi e Gionata Grassi. Nella Naked&Adven doppio successo per Salvo Sallustro su Stefano Manici e Marco Giovannoni. Vittoria per Maurizio Bottalico nella Super Open 600, alle sue spalle Manuel Dal Molin e Giorgio Mi. Notizia del giorno nelle Super Moto classe in cui il dominio di Carmine Matarazzo è stato interrotto a causa di un problema tecnico che ha afflitto il pilota campano, sul gradino più alto del podio quindi è salito Dario Bertolacci, secondo e terzo posto rispettivamente per Yuri Storniolo e Gianni Musetti.  Trionfo nella Super Open 1000 per Maurizio Bottalico che ha battuto David Lignite e Francesco Piva, quarto posto per il debuttante nella 1000 Carmine Matarazzo alla guida dell’Aprilia del team RCM. Matteo Lardori e l’equipaggio Bottino/Vigna hanno conquistato le vittorie di giornata nei quad e nei sidecar.

Il prossimo appuntamento con il Virus Power Civs è schedulato per il 24/25 giugno in quella che è una delle tappe più amate del Circus delle corse su strada: Isola del Liri!

Photo Credits Giorgio Panacci