Il marchio inglese sbarca al CIVS in forma ufficiale.
Da sempre legato al mondo delle corse motociclistiche, il colosso dei pneumatici Dunlop, entra ufficialmente nel CIVS. Una collaborazione in grande stile dove questo storico marchio fornirà un service in grado di assistere piloti e team durante le prove del campionato. E’ un altro grande partner che accede al Campionato Italiano Velocità in Salita e lo fa dalla porta principale garantendo la massima qualità ed il miglior servizio a chi utilizza i suoi prodotti, ed elevando ulteriormente il livello di una competizione che nel 2021 si prospetta sempre più avvincente.
La scelta.
In questa nuova avventura, Dunlop unisce la sua storicità al fascino delle gare in salita, una disciplina che esiste fin dagli albori del motociclismo sportivo e che vanta molti specialisti e moltissimi appassionati delle road races. Entusiasmanti gare contro il cronometro su percorsi stradali chiusi al traffico e messi in sicurezza, per decretare chi sarà il campione della salita in questo nuovo corso. Pieve S.Stefano-Passo allo Spino, Molino del Pero-Monzuno e Saline-Volterra, sono solo alcune delle gare previste in calendario e nelle quali Dunlop sarà un punto fermo della stagione che si svolgerà in alcuni degli scorci più suggestivi del territorio italiano.
Soddisfatto il Presidente Daniele Cesaretti: “Sono molto contento ed entusiasta che un brand come Dunlop abbia sposato questo nuovo progetto del CIVS e che abbia pensato di farlo con un servizio di assistenza in gara che sicuramente porterà dei benefici per tutti i partecipanti”.
Il commento di Dunlop.
Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop Italia, aggiunge: “Siamo felici di mettere a disposizione dei team l’eccellenza della nostra gamma racing. I nostri prodotti dedicati come Dunlop KR, la versione Rain, pneumatico per tracciato bagnato della gamma KR, oltre a Dunlop D213 GP Pro saranno al servizio dei piloti del CIVS che si sfideranno in alcune delle cornici più affascinanti del panorama italiano. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.