Il Moto Club Spoleto diventa promoter ufficiale del Campionato Italiano Velocità in Salita noto come CIVS. Gare dal sapore antico e dall’indiscutibile fascino che per le prossime tre stagioni saranno sotto l’esperta direzione di Daniele Cesaretti e del suo staff. Alla gara d’appalto hanno partecipato varie strutture, ma la scelta della Federazione è ricaduta sul patron umbro sulla base dei consolidati successi come promoter di altre importanti competizioni nazionali ed internazionali, su tutti l’avvincente National Trophy.

Innovazione e rilancio
Mantenendo le caratteristiche principali di questa disciplina, l’intenzione del nuovo corso è quella di darle risalto con servizi di comunicazione, ufficio stampa, truck, logistica, hospitality, info point, partner e sponsor.

Ricco di classi e suggestive location
Molte sono le classi tra cui Supermoto, Naked 650, Stock 600, 125 e 250 2t, Moto d’Epoca, Scooter, Sidecar e Quad che si sfideranno su percorsi stradali allestiti tra gli scorci più belli d’Italia, come la salita verso il Passo dello Spino (AR), o la scalata Spoleto-Forca di Cerro (PG), per finire con l’ultimo round stagionale nella splendida cornice di Volterra (PI).

Il calendario

Round 1 30 maggio 2021, Pieve Santo Stefano-Passo allo Spino (AR)
CIVS + Crono Climber + Europeo
Round 2 27 giugno 2021, Poggio-Valfredda (FR)
CIVS + CRONO Climber + Europeo
Round 3 11 luglio 2021, Molino del Pero-Monzuno (BO)
CIVS + Crono Climber
Round 4 1 agosto 2021, Gragnana-Varliano/Piazza al Serchio (LU)
CIVS + Crono Climber
Round 5 21 agosto 2021, Spoleto-Forca di Cerro (PG)
CIVS + Crono Climber
Round 6 22 agosto 2021, Spoleto-Forca di Cerro (PG)
CIVS + Crono Climber

La stagione 2021
Nell’anno del suo centenario, il Moto Club Spoleto aggiunge il CIVS ad una stagione che già si preannunciavaricca di appuntamenti. La struttura gestita da Cesaretti è quindi chiamata alla guida di un altro importante trofeo nazionale, confermandosi un punto cardinale delle corse motociclistiche.