YSS Suspension sbarca al CIVS in grande Stile.

Dopo tanti marchi leader nel settore motociclistico, anche il colosso thailandese YSS Suspension entra ufficialmente nel CIVS come partner tecnico. Da sempre legato al mondo delle corse motociclistiche, l’azienda di sospensioni asiatica intraprende una collaborazione in grande stile portando il proprio marchio in tutte le sedi delle gare dove fornirà assistenza a piloti e team attraverso il racing service YSS R&D Italy. Si tratta di un altro grande partner che accede al Campionato Italiano Velocità in Salita dalla porta principale e lo fa garantendo la massima qualità ed il miglior servizio a chi utilizza i suoi prodotti, elevando ulteriormente il livello di una competizione che si prospetta molto avvincente.

 

La scelta.

L’accordo arriva sulla base di un contratto biennale che l’azienda di sospensioni e l’organizzazione del Moto Club Spoleto, nella persona di Daniele Cesaretti, hanno formulato per offrire supporto tecnico di altissimo livello.

In questa nuova avventura, YSS unisce la propria caratura tecnica al fascino delle gare in salita, una disciplina che esiste fin dagli albori del motociclismo sportivo, ed è stata banco di prova di molte soluzioni tecnologiche applicate alle motociclette. Moltissime le categorie che si sfideranno in gare contro il cronometro su percorsi stradali chiusi al traffico e messi in sicurezza, per decretare chi sarà il campione della salita in questo nuovo corso. Pieve S.Stefano-Passo allo Spino, Molino del Pero-Monzuno e Saline-Volterra, sono solo alcune delle gare previste in calendario e nelle quali YSS sarà un punto fermo della stagione che si svolgerà in alcuni degli scorci più suggestivi del territorio italiano.

 

La soddisfazione di Daniele Cesaretti: “sono entusiasta di poter avere YSS tra i partner tecnici del CIVS, ma quello che più fa piacere, è che l’azienda sarà presente a tutte le gare offrendo un servizio professionale a tutti i piloti partecipanti. Abbiamo raggiunto un accordo biennale, assicurandoci questa collaborazione fino a tutto il 2022”.

 

Andrea Fabretti – YSS Racing Department Manager.

“Siamo veramente orgogliosi di inaugurare questa nuova partnership, che va a legare la nostra attività di ricerca e sviluppo in pista a quella delle gare su strada. Crediamo nel potenziale del CIVS, soprattutto per la passione per le due ruote che caratterizza i partecipanti. Per poter assistere in modo professionale i piloti ed i team, saremo presenti con i nostri tecnici alle gare del CIVS, garantendo mezzi performanti e sicuri.”